a

AniMare è un progetto organizzato dall’Associazione Make Hub con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura cinematografica dell’animazione, valorizzare giovani talenti e film di alta qualità, con uno spiccato orientamento verso il mondo autoriale e sperimentale.

Piazzetta Sottotenente Licata n 23, Licata
+39 0922 1552150
info@animarelicata.it

1° EDIZIONE ANIMARE LICATA ANIMATION FILM FESTIVAL

1° EDIZIONE ANIMARE LICATA ANIMATION FILM FESTIVAL

Animare è un progetto organizzato dall’Associazione culturale Make Hub con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura cinematografica dell’Animazione, valorizzare giovani talenti e film di alta qualità, con uno spiccato orientamento verso il mondo autoriale e sperimentale.

Durante Animare ci saranno presso la sede di Make Hub vari workshop gratuiti e riservati a varie fasce di età, mentre la sera alle 20 il festival prenderà vita con la proiezione dei corti animati in gara e gli interessantissimi talk degli ospiti presenti in occasione del Festival.

I Talk e le proiezioni saranno effettuate presso il Chiostro San Francesco parte integrante della chiesa di San Francesco in origine era dedicata a S. Giovanni Battista ed era sede dei Cavalieri dell’ordine Gerosolimitano.

Dentro il locale è conservato il fondo librario antico, una ricca biblioteca di manoscritti, di libri e documenti dal’400 all’800 proveniente da vari conventi della Città e dell’archivio comunale.

Il Chiostro è spesso utilizzato per diverse manifestazioni, come mostre e spettacoli.

No Comments

Post a Comment