a

AniMare è un progetto organizzato dall’Associazione Make Hub con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura cinematografica dell’animazione, valorizzare giovani talenti e film di alta qualità, con uno spiccato orientamento verso il mondo autoriale e sperimentale.

Piazzetta Sottotenente Licata n 23, Licata
+39 0922 1552150
info@animarelicata.it

Bando di Partecipazione

Animare è un progetto organizzato da un gruppo di freelance professionisti e dall’Associazione culturale Make Hub con l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura cinematografica dell’Animazione, valorizzare giovani talenti e film di alta qualità, con uno spiccato orientamento verso il mondo autoriale e sperimentale.

Il bando di concorso della seconda edizione di Animare “Licata Animation Film Festival, si apre il 14 Maggio 2024 e si chiude il 30 Giugno 2024

Il 7 Luglio usciranno i 30 titoli selezionati, 10 per categoria.

1. PREMI E CATEGORIE:

Una giuria composta da esperti del settore assegnerà i seguenti premi:

  • Premio al migliore cortometraggio sezione “Student”
  • Premio al migliore cortometraggio sezione “Corti d’Autore”
  • Premio al migliore cortometraggio sezione “Studio Commercial”

Un premio del pubblico sarà assegnato dagli spettatori invitati a votare alla fine di ogni proiezione attraverso un sistema applicato nel sito web del Festival.
È possibile l’attivazione di un premio speciale assegnato dalla direzione artistica.

2.ISCRIZIONE

a) Tutti i partecipanti possono partecipare al concorso compilando il modulo di partecipazione all’interno della piattaforma online, entro il 30 Giugno 2024
b) L’iscrizione dei film è libera per quanto riguarda la categoria “Student” è prevista una tassa di iscrizione per le altre categorie, nel dettaglio:

·       Corti d’Autore – EARLY BIRD: 1 euro e LATE FEE: 3 euro

·   Studio commercial – EARLY BIRD: 2 euro e LATE FEE: 5 euro

c) Sono ammesse al concorso opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto e con qualsiasi tecnica purchè animata, sono ammessi corti in tecnica mista.
d) Il tema delle opere è libero, non hanno limitazioni di durata, ma il corto non deve essere stato iscritto già ad edizioni precedenti del festival.
e) La durata massima è di 15 minuti (crediti inclusi).
f) La selezione avviene a cura e giudizio insindacabile della direzione del Festival.

g) E’ possibile iscrivere solo un corto per persona e/o team di realizzazione.
h) L’elenco dei film selezionati verrà pubblicato sul sito Animare “Licata Animation Film Festival”, prima dell’inizio della manifestazione.

Tutti gli iscritti riceveranno comunicazione della selezione ufficiale a mezzo e-mail.
i) Gli autori, le produzioni e/o chi detiene i diritti delle opere selezionate ne autorizzano la proiezione durante la manifestazione Animare, nonché la diffusione (tv, on-line) di brani delle opere selezionate per gli scopi promozionali della manifestazione (fino a 50 secondi) e in occasione di rassegne Best of Animare Licata Animation Film Festival”, dopo il Festival.